Nell’ambito delle iniziative per il contrasto al cyberbullismo, il nostro Istituto parteciperà al progetto “Giovani Ambasciatori”. Chi è il Giovane Ambasciatore?

• È uno studente che combatte in prima linea il cyberbullismo divenendo punto di riferimento per i suoi coetanei attraverso la peer to peer education.

Il nostro Istituto ha la possibilità di formare 5 allievi delle classi prime della Scuola Secondaria di Secondo Grado per diventare Giovani Ambasciatori.

• I Giovani Ambasciatori dovranno formarsi sulla piattaforma del MOIGE per una durata di 15 ore in orario extrascolastico, liberamente da un proprio device.
  • I genitori degli alunni interessati alla formazione dovranno compilare l’autorizzazione che sarà inserita nel Registro Elettronico.

In allegato la scheda progetto per ulteriori informazioni.