L'Istituto Comprensivo "Anna Fraentzel Celli" nasce il 1° settembre 2012 a seguito del riordino dell'assetto delle istituzioni scolastiche del Comune di Roma, con l'accorpamento del 109° circolo didattico "Vittorio Piccinini" con la Scuola secondaria di 1° grado "Via Fiorentini". L'Istituto Comprensivo è formato da quattro plessi scolastici, ubicati nella  zona est della città, e frequentati da alunni che appartengono, territorialmente, al Municipio IV. L'I.C. "Anna Fraentzel Celli" è conosciuto da anni nel territorio per la validità formativa e le alte competenze professionali dei docenti.

Chi era Anna Fraentzel Celli

Appartengono all'Istituto Comprensivo quattro scuole:

• "Vittorio Piccinini" Scuola primaria statale che ospita una scuola dell’infanzia comunale. Sede centrale, sono ubicati gli Uffici amministrativi e la Presidenza.
  • "Andrea Santoro" Scuola primaria statale e Scuola dell’infanzia statale
  • "Albert Bruce Sabin" Scuola dell’infanzia statale.

piccininiPlesso "Vittorio Piccinini" - Sede centrale dell'Istituto Comprensivo "Anna Fraentzel Celli" e di Scuola primaria ed infanzia - via F. Fiorentini, 48 Roma - Tel. 0643530647 - Codice Meccanografico è RMEE8EK01P

Nella sede centrale funzionano:

• 20 classi di scuola primaria a tempo pieno
  • la scuola dell'infanzia comunale con 8 sezioni a tempo pieno
  • gli uffici di segreteria e di presidenza.

Oltre alle aule sono presenti in sede: sala insegnanti, sala biblioteca, laboratorio di psicomotricità, di ceramica, di informatica, laboratorio linguistico, scientifico e degli audiovisivi, aula di sostegno, palestra, sala riunioni, refettorio, spazi esterni.

QUARANTAPlesso Stefania Quaranta - Sede della Scuola Secondaria di 1° grado - via F. Fiorentini, 44  00159 Roma - Tel. 0643566595

Chi era Stefania Quaranta

• Codice Meccanografico: RMMM8EK01N

Primaria SantoroPlesso "Andrea Santoro" - Sede Scuola primaria ed infanzia - via Verdinois, 54 Roma - Tel. 064065943

• Codice Meccanografico per la scuola primaria RMEE8EK02Q
  • Codice Meccanografico per la scuola dell'infanzia  RMAA8EK02E

Nel plesso funzionano:

• 10 classi di scuola primaria a tempo pieno
  • 3 sezioni di scuola dell'infanzia statale a tempo pieno
  • Nel plesso ci sono aule, palestra, refettorio, biblioteca, laboratorio di informatica, aula audiovisivi, spazi esterni, pista polivalente.

Infanzia sabinPlesso “Albert Bruce Sabin” - via M. Borsa Roma - Tel. 0643531149

Codice meccanografico: RMAA8EK01D