sicurezza1La scuola ha la responsabilità diretta di garantire la sicurezza degli studenti e delle altre componenti scolastiche, in quanto luogo privilegiato e deputato per la promozione della salute a favore di tutti coloro che operano al suo interno e nell’ottica di un miglioramento duraturo dello stile di vita. Il D.Lgs.81 del 9 aprile 2008 recepisce in Italia le direttive della Unione Europea atte a promuovere la salute e la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro. Il D.Lgs.81/08 si applica alla scuola tenendo conto delle particolari esigenze del servizio, individuate dal Ministero della Pubblica Istruzione col decreto 19 settembre 1998, n° 382.

Docenti, alunni, personale A.T.A. ogni anno sono informati e formati sulle norme di prevenzione e protezione dai rischi all’interno dell’edificio scolastico e sull’attuazione del piano di evacuazione. Tutti i docenti e i collaboratori scolastici vigilano costantemente affinché non si verifichino tra gli alunni situazioni di rischio per la loro incolumità fisica e psichica.

RSPP - Responsabile del Servizio di Prevenzine e Protezione: Arch. Filippo Fasulo

IMAGING STUDIO S.R.L.Roma 00137 - Via Luigi Capuana N°95 - TEL. 06 40801722 -  FAX 06 40814098 C.F. e P.I. 06053191000 -  www.studiaresicuri.it-  E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FileCreato
Scarica questo file (MODULO-EVACUAZIONE.docx)MODULO-EVACUAZIONE.docx12-08-20

Chiamate di emergenza - Il Numero Unico dell'Emergenza è il 112

Vicino agli apparecchi telefonoci debbono essere esposti in modo visibile anche gli altri numeri dell'emergenza e un modello di chiamata di soccorso.

In allegato i modelli da tenere a disposizione

FileCreato
Scarica questo file (MODELLO-TELEFONATA.pdf)MODELLO-TELEFONATA.pdf11-08-20