Cari bambine e bambini, cari ragazze e ragazzi, cari genitori, Ci siamo! Ogni anno, ineluttabile, si ripete il rituale della ripartenza scolastica. Un rituale accompagnato da fervidi giorni di preparazione affinché possiate essere accolti e sentirvi i benvenuti; un rituale che avrete vissuto con comprensibile agitazione aspettando, in questo scorcio di fine estate, notizie sulle classi, gli orari, le modalità di organizzazione della didattica, i nuovi insegnanti.  L’inizio della scuola, ci informano quotidianamente i media, si celebra in un contesto nazionale e internazionale piuttosto incerto, che non permette di fare previsioni a lungo termine. Quel che non deve però mai mancare è la fiducia nella SCUOLA e l’ottimismo nel vedere le cose: il “bicchiere è mezzo pieno”! Intanto la scuola sarà in presenza; sarà un anno in cui l’offerta formativa vi permetterà di fare esperienze e approfondire conoscenze che i tempi avversi che abbiamo attraversato ci hanno precluso. Nell’a.s. 2022-2023 potremo fare visite didattiche nel territorio, riprendere le attività, oltre l’orario delle lezioni, con diversi progetti pomeridiani di cui vi diremo più avanti. Insomma si torna (speriamo per sempre) a fare scuola insieme!  Tra qualche ora ci incontreremo e inizieremo un altro viaggio di crescita che spero sia ricco di esperienze significative, di incontri importanti per la vostra formazione culturale, umana, spirituale.  Sarà un piacere dare a voi e ai vostri genitori, il benvenuto (che un po’ anche voi date a me, che arrivo da Reggente) il 12/09 mattina al suono della prima campanella! Non dimenticate, oltre a libri, quaderni e colori, di mettere nello zaino i vostri sogni e le vostre passioni che la scuola vi sosterrà nel realizzare! A lunedì! Il Preside

Cari bambine e bambini, cari ragazze e ragazzi, cari genitori,

Ci siamo! Ogni anno, ineluttabile, si ripete il rituale della ripartenza scolastica. Un rituale accompagnato da fervidi giorni di preparazione affinché possiate essere accolti e sentirvi i benvenuti; un rituale che avrete vissuto con comprensibile agitazione aspettando, in questo scorcio di fine estate, notizie sulle classi, gli orari, le modalità di organizzazione della didattica, i nuovi insegnanti.

L’inizio della scuola, ci informano quotidianamente i media, si celebra in un contesto nazionale e internazionale piuttosto incerto, che non permette di fare previsioni a lungo termine. Quel che non deve però mai mancare è la fiducia nella SCUOLA e l’ottimismo nel vedere le cose: il “bicchiere è mezzo pieno”! Intanto la scuola sarà in presenza; sarà un anno in cui l’offerta formativa vi permetterà di fare esperienze e approfondire conoscenze che i tempi avversi che abbiamo attraversato ci hanno precluso.

Nell’a.s. 2022-2023 potremo fare visite didattiche nel territorio, riprendere le attività, oltre l’orario delle lezioni, con diversi progetti pomeridiani di cui vi diremo più avanti. Insomma si torna (speriamo per sempre) a fare scuola insieme!

Tra qualche ora ci incontreremo e inizieremo un altro viaggio di crescita che spero sia ricco di esperienze significative, di incontri importanti per la vostra formazione culturale, umana, spirituale.
Sarà un piacere dare a voi e ai vostri genitori, il benvenuto (che un po’ anche voi date a me, che arrivo da Reggente) il 12/09 mattina al suono della prima campanella!
Non dimenticate, oltre a libri, quaderni e colori, di mettere nello zaino i vostri sogni e le vostre passioni che la scuola vi sosterrà nel realizzare!

A lunedì!

Il Preside

Il Municipio Roma IV offre la possibilità ai bambini ucraini di andare domenica 7 agosto allo stadio Olimpico alle ore 20.45 all'incontro amichevole che l'A.S. Roma disputerà contro la squadra Ucraina dello Shakhtar Donetsk, a tale proposito ci auguriamo in una grande partecipazione dei bambini che frequentano il Suo Istituto. Si tratta di una preziosa opportunità!

E' possibile iscriversi per ricevere i biglietti che, saranno nominativi e potranno essere ritirati direttamente al botteghino dello stadio, al seguente link entro il giorno 04/08/2022: Partita di calcio A.S. ROMA/Shakhtar Donetsk

ATTENZIONE: è consentito 1 solo accompagnatore per bambino.

Prof.ssa Annarita Tiberio                                                                                                                  Il Presidente
Dirigente Scolastico dell'I.C. Anna Fraentzel Celli di Roma                                                          Massimiliano Umberti

Avviso Pubblico per accedere a Buoni Servizio della Regione Lazio finalizzati alla prevenzione del disagio psichico, l’assistenza psicologica e la tutela della salute mentale. https://ordinepsicologilazio.it/post/avviso-bonus-psico-lazio

Per leggere l'intero articolo vai al sito alunni al seguente link: GRAZIE Autostrade

MostraMercato0622.001

          Per informazioni sul luogo e gli orari visita il sito alunni al link: Mostra Mercato all'I.C. Celli

Si invita il personale della scuola a partecipare (vedi allegato)

FileDimensione
Scarica questo file (Le Belle Parole Locandina.pdf)Le Belle Parole Locandina.pdf83 kB

Si invitano i signori genitori a partecipare all'incontro: "IL CORAGGIO DI DARE LE REGOLE IN UN MONDO SENZA REGOLE".  In allegato la locandina con le informazioni necessarie.

E' gradita email di conferma a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.