Carissimi,

Come saprete lascio la dirigenza dell’istituto per altro incarico istituzionale.

È con profonda gratitudine ed emozione che vi saluto.

Ho già ringraziato gli Organi collegiali, i docenti, il personale ATA, la DSGA e lo staff di direzione, per il loro imprescindibile e appassionato lavoro e desidero estendere il mio più sentito ringraziamento ai genitori, al loro Comitato e a quello di Villa Fassini, per la grande operatività dimostrata e per le molte iniziative realizzate con e per la scuola.

Il mio affettuoso saluto va sopratutto alle alunne e agli alunni.
Siete il cuore pulsante di questa istituzione, il motore che alimenta il nostro impegno nel mettere al centro, sempre, la vostra serenità, il vostro benessere, il vostro successo formativo.
In questi anni abbiamo visto crescere progetti importanti, abbiamo affrontato la ripresa susseguente al periodo buio del COVID-19.
È stata una prova impegnativa che ci ha insegnato l'importanza della solidarietà, della fiducia e dell’ottimismo e ha rafforzato il nostro legame come comunità.

Siamo cresciuti insieme, come una famiglia, e il legame che ci unisce rimarrà sempre saldo nel mio cuore.

“Per educare un solo bambino occorre un intero villaggio”, recita un proverbio africano.
Credo che l’Istituto comprensivo Anna Fraentzel Celli sia davvero un villaggio speciale dove imparare e crescere e sono orgoglioso di averlo abitato con voi.

Il preside