SERVIZI AGGIUNTIVI A PAGAMENTO

Gli alunni possono essere accolti a scuola a partire dalle ore 7,30 usufruendo del servizio di pre-scuola a pagamento.

Dopo le 16.30 presso la palestra della scuola sono organizzate attività sportive da associazioni del territorio.

RAPPORTI SCUOLA FAMIGLIA

I genitori incontrano gli insegnanti durante le assemblee di classe ed i colloqui individuali che sono fissati dalla scuola, di norma, una volta al mese.

Durante le assemblee di classe la scuola organizza un’attività a pagamento di assistenza per i bambini.

Gli insegnanti non possono comunicare ai genitori l’andamento scolastico fuori dalla scuola o al momento dell’entrata/uscita: se i genitori hanno bisogno di comunicare con gli insegnanti possono richiedere un colloquio straordinario.

Per qualsiasi comunicazione scuola/famiglia può essere utilizzato il diario scolastico; se la comunicazione è personale utilizzare un foglio in busta chiusa.

ORGANI COLLEGIALI

I genitori hanno i loro rappresentanti nei Consigli di classe e nel Consiglio di Interclasse/Intersezione che è composto da tutti i docenti e dai rappresentanti dei genitori di tutte le classi di scuola dell’infanzia, di tutte le classi prime, di tutte le seconde ecc.

Il consiglio di riunisce 4 volte l’anno per discutere dell’andamento didattico/educativo delle classi, delle uscite e dei viaggi di istruzione e della adozione dei libri di testo.

Eleggono anche i rappresentanti nel Consiglio di Istituto che dura in carica tre anni e si interessa del calendario scolastico, delle uscite, adotta il Pof e approva il programma annuale della scuola.

MENSA SCOLASTICA

La scuola usufruisce del servizio di una mensa scolastica autogestita che fino al 2020 è affidata alla Ditta Pedevilla.

La Ditta Pedevilla eroga i pasti cucinandoli sul posto in tutti e tre i plessi scolastici.

Il menù, invece, è deciso dal Comune di Roma e rispecchia parametri dietologici ben precisi.

Per bambini allergici o intolleranti è previsto un menù personalizzato.

UFFICI: ORARI DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO

Il Dirigente Scolastico ed il Direttore Amministrativo  ricevono i genitori su appuntamento.

La Segreteria riceve dal lunedì al venerdì h 7.30-9.00; il martedì e il venerdì h 15.30-17.00

NOTIZIE VARIE

I genitori possono tenersi informati sulle ultime notizie relative alla scuola consultando il nostro sito Internet.

Consulta anche: regolamento interno del circolo  e il vademecum per i genitori

Per chiedere chiarimenti e/o proporre idee e suggerimenti possono anche scrivere alla Segreteria all’indirizzo:

o al Dirigente Scolastico all’indirizzo:

Ricordiamo inoltre i numeri di telefono utili:

Sede dell'Istituto Comprensivo, via Fiorentini. 48

tel. 06 43530647 /0643566511 -  Fax 064383209