Nel nostro plesso Santoro è arrivata la Blu Art

evento

dal 17 Ottobre 2025 al 3 Novembre 2025

Nel nostro plesso Santoro arriva Blu Art – i colori dell’aria, dove l’arte e l’ambiente si uniscono per riqualificare una piazza per ogni municipio di Roma.

Cos'è

Il Municipio IV, ha scelto Via Verdinois per la sua espressione di Blu Art  con l’opera “Girasole”

Questa tavola rappresenta un girasole che, seppur lottando contro la prigione del cemento, dello smog e delle polveri sottili, riesce a crescere alto e rigoglioso, con le foglie e i petali quasi appuntite

come lame per tagliare via le particelle nocive.

Nota: l’opera è stata arricchita di due giochi pavimentali (campane), data l’immediata vicinanza con una scuola (scuola Santoro)

Per visualizzare l’articolo completo, si può visitare il sito alunni al link: https://sites.google.com/icannacelli.edu.it/i-c-anna-fraentzel-celli-roma/home  oppure cliccando sul banner a scorrimento “Il Pentolone Magico”

Clicca sul QR Code per accedere all’articolo completo.

Destinatari

Famiglie, Alunni, Personale della scuola

Luogo

Plesso A. Santoro

Via Verdinois, 54 Roma

Date e Orari

00:00 - Evento pubblico

17

Ott

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da

Circolari, notizie, eventi correlati