Cliccando sull'immagine, partirà il filmato che raccoglie i momenti più salienti dell'anno scolastico appena trascorso. Buona estate a tutti, ci rivediamo a settembre!

anno 22 23

IMG 20230603 WA0008In occasione della Notte bianca della scuola abbiamo il piacere di invitare le famiglie, i docenti, il IV Municipio, gli Enti e le Associazioni del territorio alla festa di fine anno che si svolgerà presso la Sede centrale il 7 giugno 2023, a partire dalle ore 17.00, secondo il programma indicato nella locandina.

Nella giornata dell'8 giugno 2023, presso ciascun plesso dell'istituto, si terrà il Mercatino di fine anno organizzato dai genitori per sostenere iniziative di solidarietà e di miglioramento dell'offerta formativa.

Un ringraziamento particolare al Comitato dei genitori e a tutte le famiglie coinvolte nella realizzazione di questi essenziali momenti di conviviale aggregazione della comunità scolastica.

L'articolo completo con le immagini dell'evento

Le mamme e gli amici di Villa Fassisi invitano gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado a partecipare all'iniziativa L'Onda Poetica.

Onda poetica def page 0001

IMG 20230503 205610Sabato 6 maggio il Comitato “Le mamme e gli amici di Villa Fassini” ha organizzato un intervento di cura del verde e decoro urbano nell’ambito dell’iniziativa del Comune di Roma RomaCuraRoma (https://romacura.roma.it/ ).

Le attività previste si ispirano agli articoli 9 e 11 della Costituzione Italiana, per ricordare la tutela dell’ambiente e il ripudio della guerra.
Il Comitato propone di ripulire e decorare il muro esterno dell’Istituto Comprensivo A. F. Celli che si trova all’interno della Villa, spesso vittima di scritte vandaliche. Una parte di tale muro potrà diventare una mostra a cielo aperto; se il tempo e la partecipazione lo consentiranno, sarà possibile, inoltre, decorare alcune panchine, sempre riportando i concetti di pace e tutela dell’ambiente. Nella stessa giornata saranno sistemate e curate le piante del boschetto della biodiversità, piantati nuovi alberi e sarà sistemata l’aiuola sotto il muro della scuola. L’azione di pulizia e ripristino del decoro sarà comunque rivolta all’intera Villa.

Chiunque volesse partecipare all’iniziativa può recarsi dalle ore 15 di Sabato 6 maggio a Villa Fassini in Via Tiburtina 746 .

Il giorno 14 aprile 2023, la società Tecne Gruppo Autostrade per l'Italia S.p.A., hanno donato al nostro Istituto ben 18 computer (postazioni fisse)  workstation HP Z230,18 schermi, con relitive tastiere e mouse; 15 macchine sono andate nell'aula d'informatica del plesso Quaranta, per sostituire ed implementare i dispositivi esistenti e 3 nel plesso Sabin per istituire una piccola aula di informatica destinata ai nostri alunni di 5 anni che si apprestano a frequantare la scuola primaria.

Di seguito il link dell'articolo pubblicato dalla società Tecne Gruppo Autostrade per l'Italia S.p.A e BITeB sul loro sito ed il link di richiamo al nostro articolo presente sul sito alunni.

Donazione Aula Informatica Quaranta