In occasione del concorso scolastico a premi “Poesia e Arte...il coronavirus visto dai bambini’ gli alunni di ogni ordine e grado dell’IC “Anna Fraentzel Celli” hanno realizzato lavori di vario tipo: poesie, disegni, manufatti, prodotti digitali, musicali e di espressività corporea.

Dato l’alto numero di elaborati in concorso, la scelta non è stata semplice ed ha richiesto un importante dibattito da parte della commissione che si è rivelata estremamente coinvolta nella scelta dei vincitori. La giuria è stata ammaliata non solo dai contenuti ma anche dall’espressione creativa utilizzata. Complimenti a tutti gli alunni  per la capacità di emozionarsi e di emozionare con l’arte, la scienza e la musica.

Tutti hanno meritato il nostro plauso! In particolar modo sono stati premiati gli elaborati  dei seguenti alunni  che con pertinenza, originalità e creatività  hanno saputo raccontare questo fenomeno straordinario:

SCUOLA DELL’INFANZIA:

• Pulcini Riccardo.

SCUOLA PRIMARIA PRIMO CICLO:

• Di Giacomo Elisa, Di Meglio Dario ex equo.

SCUOLA PRIMARIA SECONDO CICLO:

• Testa Viola, Petrucci Giulia, Pasca Claudia ex equo per la categoria ARTE.
  • Albertini Paolo e Pietro, Frascarelli Niccolò ex equo per la categoria POESIA.
  • Petrucci Chiara, Sarcone Rebecca, Mallia Alessandro ex equo per la categoria POWER POINT.
  • Per la categoria MUSICA, Leporatti Flavio e Valeri Alessandro ex equo si classificano al primo posto, Calenne Elisa al secondo posto.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:

• Di Aloysio Ludovica, Lariccia Tommaso ex equo per la categoria POWER POINT (sezione scientifica).
  • Falsetto Radek, Teodori Valerio Massimo ex equo per la categoria POWER POINT (sezione tecnologica/artistica).
  • Armonia Salaro Marialuna per la categoria MUSICA.
  • Bubbico Gioia, Castrucci Livia ex equo per la categoria ARTE.
  • Grazie a tutti per la partecipazione.
  • A breve saranno comunicate le modalità della premiazione

Il Dirigente
Prof.ssa Annarita Tiberio