IMG 20230503 205610Sabato 6 maggio il Comitato “Le mamme e gli amici di Villa Fassini” ha organizzato un intervento di cura del verde e decoro urbano nell’ambito dell’iniziativa del Comune di Roma RomaCuraRoma (https://romacura.roma.it/ ).

Le attività previste si ispirano agli articoli 9 e 11 della Costituzione Italiana, per ricordare la tutela dell’ambiente e il ripudio della guerra.
Il Comitato propone di ripulire e decorare il muro esterno dell’Istituto Comprensivo A. F. Celli che si trova all’interno della Villa, spesso vittima di scritte vandaliche. Una parte di tale muro potrà diventare una mostra a cielo aperto; se il tempo e la partecipazione lo consentiranno, sarà possibile, inoltre, decorare alcune panchine, sempre riportando i concetti di pace e tutela dell’ambiente. Nella stessa giornata saranno sistemate e curate le piante del boschetto della biodiversità, piantati nuovi alberi e sarà sistemata l’aiuola sotto il muro della scuola. L’azione di pulizia e ripristino del decoro sarà comunque rivolta all’intera Villa.

Chiunque volesse partecipare all’iniziativa può recarsi dalle ore 15 di Sabato 6 maggio a Villa Fassini in Via Tiburtina 746 .
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.