Stampa

Con il presente avviso si comunica ai Collaboratori Scolastici quanto segue e che si riporta anche in allegato:

 

Richiesta nominativi collaboratori scolastici per i Referendum di domenica 12 giugno 2022

 

Al fine di ottimizzare l’organizzazione delle consultazioni referendarie in oggetto, lo scrivente Dipartimento, chiede alla S.V. di individuare tempestivamente il personale da utilizzare per il servizio di:
- Portierato;
- montaggio e smontaggio dei seggi elettorali, ripristino e pulizia dei locali utilizzati, indicando il numero dei seggi assegnati a ciascun operatore (ove non specificati verranno assegnati d’ufficio).


Detti nominativi dovranno essere inviati via pec (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), su carta intestata firmata dal Dirigente Scolastico, entro e non oltre la data del 6 maggio 2022, allo scrivente Dipartimento, unitamente agli allegati A e B debitamente compilati e sottoscritti da ogni singolo operatore individuato, con lo stesso mezzo.
A tal proposito, si evidenzia l’importanza che l’individuazione avvenga nei confronti di personale di massima fiducia, assegnato a codesto Istituto ed a conoscenza dell’ubicazione dei locali del plesso scolastico interessato, al fine di evitare le problematiche inerenti il corretto ripristino della sede di Seggio e quant’altro possa determinare possibili disagi successivi.

Non potrà essere indicato personale che usufruisca “per se stesso” dei benefici della legge 104/92 e ss.mm.ii.
Qualora non sia possibile reperire il personale in oggetto, la S.V. dovrà inviare tempestivamente entro e non oltre la data del 6 maggio 2022, una nota in cui si rappresenti tale situazione al fine di consentire allo scrivente Dipartimento di provvedere all’individuazione di personale
sostitutivo a cui dovranno essere consegnate, in occasione delle predette consultazioni, le chiavi dell’Istituto medesimo. In tal caso si dovrà comunicare un nominativo e recapito telefonico (cellulare) di un referente per le eventuali urgenze.

Nel caso in cui, al contrario, vi fosse ulteriore disponibilità di collaboratori scolastici interessati ad effettuare il servizio in questione, in altre sedi di seggio nel territorio di Roma Capitale, si prega voler fornire allo scrivente Dipartimento detti nominativi tramite l’allegato A con il relativo N.O., al fine di evitare eventuali disservizi.
Si sottolinea che quanto sopra si rende indispensabile per predisporre un efficiente ed efficace servizio per agevolare così il diritto/dovere di voto degli elettori, come previsto dalla normativa vigente.