Applicativi di Google Drive lezione dell'a.d. del 08/09/2023

FileDimensione
Scarica questo file (Applicativi di Google Drive .pdf)Applicativi di Google Drive .pdf949 kB

Accesso ad AXIOS e appello  lezione dell' a.d. del 08/09/2023

FileDimensione
Scarica questo file (Accesso ad AXIOS e appello -.pdf)Accesso ad AXIOS e appello -.pdf2242 kB

Checklist utilizzo quotidiano del RE, lezione dell'a.d. del 08/09/2023

Nuova open day locandinaOpen days22 Infanzia Primaria
La scuola che vorrei, è tutta colorata,
allegra, divertente, risuona di risata!
Ci sono tanti amici con cui giocare ed imparare
e insieme alle maestre ci piace lavorare,
in fondo basta poco per andare a scuola in allegria:
libri, giochi, pennarelli... e una buona compagnia.

Cari genitori, le iscrizioni si avvicinano: vi invitiamo a visitare la nostra scuola durante gli Open Days organizzati:

• per la scuola secondaria di primo grado il 13  dicembre 2022 e  l'11 gennaio 2023;
  • per la scuola primaria il 13  dicembre 2022 e  il 10 gennaio 2023;
  • per la scuola dell'infanzia il 13 dicembre 2022 e il 17 gennaio 2023.

Le insegnanti vi aspetteranno daIle 16,45 aIle 18,45 per mostrarvi la scuola, illustrarvi le attività educative e didattiche e per rispondere aIle vostre domande.

La formazione del personale rappresenta un fattore strategico per migliorare la qualità dell’insegnamento e dei servizi di supporto, per disseminare buone pratiche e promuovere la ricerca didattica, azione vitale per un’organizzazione che apprende e innova sulla base dell’esperienza.

Il Programma Annuale di Formazione dell’Istituto si basa sui bisogni del personale e si sviluppa con particolare attenzione alla progettazione, all'innovazione didattica e alla valutazione ed è ovviamente coerente con la Mission.

Le competenze del personale docente ed ATA vengono sviluppate mediante interventi formativi obbligatori organizzati dall’Istituto (si tengono regolarmente corsi di formazione sulla gestione della sicurezza), e attività formative opzionali rispondenti alle esigenze didattiche.