Stampa

Il menu ha una versione estiva e una invernale, per assicurare la stagionalità dei prodotti, di pasti equilibrati secondo le linee guida del Ministero della Salute del 2011, di ricette semplici e gustose, di diete speciali per intolleranze e/o allergie, patologie e motivi etico-religiosi, ecc.

Il menu è diversificato per gli utenti della scuola dell'infanzia/sezione ponte, scuola primaria e secondaria di primo grado, al fine di soddisfare, a seconda delle fasce di età, le diverse esigenze di apporto nutrizionale e di preparazione dei piatti.

Inoltre nella consapevolezza dell’enorme crisi ambientale e dell’aumento progressivo dell’inquinamento sono state assunte misure di contenimento tra cui quella della totale eliminazione della plastica nelle mense romane: vengono utilizzati piatti in ceramica ovvero, dove ciò non è possibile per motivi strutturali, si utilizzano piatti e stoviglie in materiale biodegradabile, riciclabile e compostabile. Ciò evita di produrre ogni giorno oltre 8 tonnellate di plastica dovuta all’uso di stoviglie nelle mense.