A causa dell'aumento dei contagi e delle normative vigenti, ci vediamo costretti a sospendere le visite alla scuola in presenza. Verranno pertanto sostituite da incontri on line.

Sulla pagina "OPEN DAY" sarà possibile trovare i link di accesso agli incontri che avverranno su piattaforma Meet. Per l'open day della scuola Primaria (13 gennaio) ci sarà un unico link per ambedue i plessi.

Attivazione Sportello per Iscrizioni Classi Prime a.s. 2022/2023 - vedi avviso allegato in fondo alla pagina

Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2022/2023 possono essere presentate dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022.

Le famiglie possono registrarsi sul sito "Istruzione"" a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021. Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Vanno effettuate le iscrizioni online per il primo anno della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado.

Per la scuola dell'infanzia rimane in vigore l'iscrizione in modalità cartacea da consegnare in segreteria.

La scuola dell’infanzia accoglie bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento (per l’anno scolastico 2022/2023 entro il 31 dicembre 2022). Possono, altresì, a richiesta dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale essere iscritti bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 202. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 202.

Alla classe prima della scuola primaria possono essere iscritti i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2022.Si possono iscrivere i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2022 ed entro il 30 aprile 2023. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2023.

Le famiglie che non dispongono di computer o connessione a Internet possono  rivolgersi direttamente agli uffici di segreteria, previo appuntamento telefonico, dove un assistente amministrativo fornirà supporto per l’inserimento della domanda on line. (Sportello Iscrizioni )

Per le classi intermedie della scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado il passaggio alla classe successiva avviene d’ufficio e pertanto non deve essere presentata alcuna domanda.

Attraverso il sistema “Iscrizioni on line” le famiglie potranno compilare la domanda in tutte le sue parti, e inviarla alla scuola di destinazione: https://www.istruzione.it/iscrizionionline

Per le notizie sulla nostra scuola consulta il sito web: Scuola in chiaro

CODICI MECCANOGRAFICI DA UTILIZZARE PER LA SCELTA DEI PLESSI DELL'ISTITUTO:

• Scuola dell'Infanzia "Albert Bruce Sabin”: RMAA8EK01D
  • Scuola dell'Infanzia "Andrea Santoro”: RMAA8EK02E
  • Scuola Primaria "V. Piccinini”: RMEE8EK01P
  • Scuola Primaria "Andrea Santoro”: RMEE8EK02Q
  • Scuola Secondaria di Primo Grado “Stefania Quaranta”: RMMM8EK01N

Per l'iscrizione alla scuola dell'infanzia, sarà possibile scaricare la domanda in allegato, compilarla in ogni sua parte e inviarla all'indirizzo e-mail della scuola: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..