Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2022/2023 possono essere presentate dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022.

Le famiglie possono registrarsi sul sito "Registrati ai servizi MIUR" a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021. Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Vanno effettuate le iscrizioni online per il primo anno della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado

Per la scuola dell'infanzia rimane in vigore l'iscrizione in modalità cartacea da consegnare in segreteria.

Possono essere iscritti alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2022.
Si possono iscrivere i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2022 ed entro il 30 aprile 2023. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2023.

Le famiglie che non dispongono di computer o connessione a Internet possono  rivolgersi direttamente agli uffici di segreteria, previo appuntamento telefonico, dove un assistente amministrativo fornirà supporto per l’inserimento della domanda on line.

Per le classi intermedie della scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado il passaggio alla classe successiva avviene d’ufficio e pertanto non deve essere presentata alcuna domanda.
scuolainchiaroPer le notizie sulla nostra scuola: Scuola in chiaro

Attraverso il sistema “Iscrizioni on line” le famiglie potranno compilare la domanda in tutte le sue parti, e inviarla alla scuola di destinazione: https://www.istruzione.it/iscrizionionline

CODICI MECCANOGRAFICI DA UTILIZZARE PER LA SCELTA DEI PLESSI DELL'ISTITUTO:

• Scuola dell'Infanzia "Albert Bruce Sabin”: RMAA8EK01D
  • Scuola dell'Infanzia "Andrea Santoro”: RMAA8EK02E
  • Scuola Primaria "V. Piccinini”: RMEE8EK01P
  • Scuola Primaria "Andrea Santoro”: RMEE8EK02Q
  • Scuola Secondaria di Primo Grado “Stefania Quaranta”: RMMM8EK01N

Per l'iscrizione alla scuola dell'infanzia, sarà possibile scaricare la domanda in allegato, compilarla in ogni sua parte e inviarla all'indirizzo e-mail della scuola: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..